lunedì 19 ottobre 2015

Marco Scotti, testimonial di #ammapassaabarriera


Nuovo movimento sui Social spopola: #ammapassaabarriera promuove i diritti del disabile, da Napoli in su. Promosso dal Comitato Organizzatore Volla Music Festival, dalla Cooperativa Sociale Serena, del media partner NeWage e dalla Champion Center di Scampia. Tra i patrocini morali, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - Sezione Provinciale di Napoli - il Comune di Napoli e le Municipalità.


Apparentemente locale, ma su base nazionale, il movimento nato e sviluppatosi su Twitter#ammapassaabarriera, il cui scopo è l'abbattimento delle barriere architettoniche. A proporlo, il portale accessibile a ciechi, ipovedenti e sordomuti NeWage, visitabile a www.webnewage.jimdo.com, di Lidia Ianuario, Direttore Editoriale e Responsabile nonché Presidente del Comitato Organizzatore Volla Music Festival; la Cooperativa Sociale Serena, che si occupa di assistenza ai malati e agli anziani; l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Sezione Provinciale di Napoli, presieduta da Mario Mirabile, e la Champion Center di Scampia, sede del duro lavoro di Campioni Nazionali di Karate.

Un'idea che parte dal basso, ma coinvolge tutte le Municipalità, le quali, aderendo al progetto “Amma passa' 'a barriera”, offrono i loro locali per uno sportello, “DRIIN Pronto SERENA Disabili”, progetto avente il patrocinio morale del Comune di Napoli.

Presidenti di Giunta, Direttori, Assessori alle Politiche Sociali, tutti si sono impegnati per migliorare la qualità di vita dei disabili, mediante la creazione di spazi ad hoc dove siano abbattute le barriere architettoniche. L'iniziativa, infatti, ha avuto il plauso delPrimo Cittadino e dell'Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta.

Per informare i disabili sui loro diritti, consentire l'inserimento scolastico e professionale, essere di supporto in caso di molestie e abusi, ma anche stalking, mobbing e cyberbullismo.

Partecipa anche tu alla campagna di comunicazione. Fai un selfie, ossia un autoscatto, e invialo a redazionenewage@gmail.com, con la liberatoria della privacy, o alla pagina Faceboook https://www.facebook.com/ProntoSerena?fref=ts, poi condividilo e cinguetta su Twitter.

Tra tutte le foto pervenute, le più esilaranti saranno premiate. Per informazioni sugli eventi della manifestazione, http://www.prontoserena.it


Lidia Ianuario
(Riproduzione riservata ©)

Nessun commento: